Logo
 
 

Uffici regionali di collocamento (URC)

Di cosa si tratta?

Gli uffici regionali di collocamento (URC) sono centri specializzati nell'ambito del mercato del lavoro, del collocamento e della disoccupazione. I 130 URC oggi esistenti sono la principale piattaforma svizzera dell'occupazione. Lei è datore di lavoro e vuole offrire un posto di lavoro? Oppure è disoccupato? In entrambi i casi, gli URC sono i suoi interlocutori di fiducia e l'aiuteranno nelle sue ricerche.

Cerca un posto di lavoro?

Il consulente URC la informerà sulle varie possibilità a sua disposizione (terminali di ricerca a libero accesso presso i locali dell'URC, borse dell'impiego su Internet ecc.). Le fornirà consigli e un aiuto conforme ai suoi bisogni. Grazie alla banca dati dei posti vacanti gestita dagli URC, potrà inoltre accedere alla principale borsa dei posti di lavoro svizzera, costantemente aggiornata.

È disoccupato?

Potrà beneficiare delle conoscenze del suo consulente in materia di disoccupazione. Egli la assisterà durante l'intero periodo di disoccupazione e, se necessario, le proporrà provvedimenti di reintegrazione.

È un datore di lavoro?

L'URC è il miglior interlocutore per le sue ricerche di personale. Le basta rivolgersi all'URC più vicino e comunicare al consulente il profilo della persona di cui ha bisogno. Potrà inoltre pubblicare online sul nostro sito i suoi posti vacanti o cercare lei stesso potenziali candidati nella nostra banca dati. Chi ha detto che la ricerca di personale debba essere una corsa a ostacoli burocratica? Semplicità ed efficienza è il motto degli URC!

Domande?

Non esiti a rivolgersi al suo URC!

Indrizzi